“Scacchi in Città” a Roma

Daniela Movileanu, Désirée Di Benedetto e Fiammetta Panella (da sinistra a destra nella foto)
Daniela Movileanu, Désirée Di Benedetto e Fiammetta Panella (da sinistra a destra nella foto)

Roma: domenica 28 maggio alle 10.00 Piazza del Campidoglio si animerà con il primo appuntamento della manifestazione “Scacchi in Città”.

L’evento è organizzato dalla Federazione Scacchistica Italiana in collaborazione con l’Assessorato allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi di Roma Capitale al fine di promuovere questa disciplina dall’alto valore sociale, educativo ed inclusivo in sedi di particolare fascino culturale e paesaggistico.

Tre campionesse degli scacchi, Daniela Movileanu, Désirée Di Benedetto e Fiammetta Panella (da sinistra a destra nella foto) sfideranno il pubblico di partecipanti in simultanea, cioè giocando contemporaneamente contro più avversari.
La piazza ospiterà tavolini, scacchiere, istruttori e atleti della Federazione Scacchistica Italiana pronti a insegnare le tattiche di gioco e a dare qualche dritta su come fare uno scacco matto.
La manifestazione è gratuita, avrà cadenza mensile, da maggio a ottobre, e sarà ospitata in altri luoghi d’interesse culturale della città.
Ecco lo spot della manifestazione: clicca qui per ascoltare

 

Aggiornamento
Ecco alcune foto dell’evento: