Grand Chess Tour

A. Giri
A. Giri
Carlsen,Magnus
Carlsen,Magnus
W. So
W. So

 

 

 

 

 

Torna il circuito del Grand Chess Tour. Si comincia in Francia (Parigi) e in Belgio (Leuven) rispettivamente dal 21 al 25 giugno e dal 28 giugno al 2 luglio, poi si proseguirà in agosto a Saint Louis negli Stati Uniti, si finirà a Londra dal 29 novembre al 12 dicembre.
Dunque anche per il 2017 è confermato il circuito del Grand Chess Tour, che anzi si arricchisce di una prova. Sono infatti confermati i tornei di gioco rapido a Parigi e Leuven e i tornei a tempo lungo di Saint Louis e Londra e in più ci sarà un altro rapid a Saint Louis subito dopo il torneo a tempo lungo. Il montepremi totale sale a 1.200.000 dollari.

 

A Parigi giocano Magnus Carlsen (Nor) Hikaru Nakamura (USA) Wesley So (USA) Fabiano Caruana (USA) Maxime Vachier-Lagrave (Fra) Etienne Bacrot (Fra) Sergey Karjakin (Rus) Alexander Grischuk (Rus) Shakhriyar Mamedyarov (Aze) Veselin Topalov (Bul).

Torneo ‘rapid’ dal 21 al 23 e torneo ‘blitz’  24 e 25 giugno.

 

A Leuven giocano Magnus Carlsen (Nor) Wesley So (USA) Maxime Vachier-Lagrave (Fra) Anish Giri (NED) Viswanathan Anand (IND) Ian Nepomniachti (RUS) Vladimir Kramnik (RUS) Vassily Ivanchuk (UKR) Baadur Jobava (GEO).

Torneo ‘rapid’ dal 28 al 30 giugno e torneo ‘blitz’ 1 e 2 luglio.

 

Risultati in ‘Ultima ora’