Bionde contro brune

Giocato l’8 marzo a Mosca in occasione della Festa Internazionale della Donna, l’annuale match “Bionde contro Brune”, una tradizione iniziata nel 2011. Si è svolto a Mosca, presso il ristorante ‘Carlson’.

8 giocatrici contro 8, ciascuna ha incontrato tutte le componenti della squadra avversaria in partite di gioco “lampo” (3 minuti a testa più due secondi a mossa).

La squadra delle Bionde, che ha vinto l’incontro per 34 a 30, era formata da Ekaterina Kovalevskaya, Olga Girya, Natalia Zhukova, Alina Bivol, Maria Fominykh, Irina Vasilevich, Dina Drozdova e Anastasia Eryshkanova. Nella squadra delle Brune giocavano Alexandra Kosteniuk, Darya Pustovoitova, Marina Nechaeva, Daria Charochkina, Dinara Dordzhieva, Nadezhda Harmunova, Elmira Mirzoeva e Tatyana Bogumil.

La prima sfida tra Bionde e Brune venne giocata nel 2011 e vinsero le Brune; nel 2012 vinseero le Bionde e nel 2013 la sfida terminò in parità. Poi le Bionde vinsero per due volte consecutive, ma le Brune si sono rifatte nel 2016. Dopo il match del 2017 la situazione vede le Bionde in vantaggio per 4 a 2 con una sfida pari.

Le foto sono di Eteri Kublashvili